Iscriviti alla newsletter!

Rimarrai sempre aggiornato sulle nuove produzioni, le iniziative, le visite guidate e TUTTE LE PROMOZIONI!

Montenato Griffini – Osteria Il Sole E L’Uva – Che Bontà!

A scuola di ravioli & A scuola di degustazione

  • News

22 ottobre: UNA BELLA DOMENICA IN FAMIGLIA!

Cari amici, ottobre è arrivato, l’estate è finita ma c’è ancora qualche giornata davvero bella; l’inverno si sta preparando, ma non fa ancora freddo. E’ proprio quella stagione in cui certamente non avete ancora voglia di stare in casa la domenica ma, nello stesso tempo, non è più il momento delle passeggiate.

Montenato Griffini - assaggio d'autunno

Montenato Griffini – assaggio d’autunno

E allora, cosa c’è di meglio che passare una giornata in famiglia, ognuno impegnato nell’attività che preferisce?

Noi della cantina Montenato Griffini ed i nostri amici Elena e Ale dell’Osteria Il Sole e L’Uva vi apriamo le porte sul nostro “dietro le quinte”.

Montenato Griffini - Osteria Il Sole e L'Uva - interno dell'osteria

Montenato Griffini - ingresso in cascina

Mentre i bambini e le bambine (dai quattro ai dodici anni) si divertiranno con il laboratorio di pittura con i tappi in sughero e le tempere,

Montenato Griffini - tappi di sughero

i genitori potranno imparare a preparare i ravioli al brasato rimanendo in Osteria

MOntenato Griffini - Osteria Il Sole e L'Uva - pasta fresca

Montenato Griffini - Osteria Il Sole e L'Uva - i ravioli!

oppure seguire una visita in cantina con corso di degustazione, dedicato a tre etichette di grandi vini rossi dell’azienda agricola Montenato Griffini.

Montenato Griffini - degustazione guidata

E i bambini e le bambine più grandi (otto-dodici anni)?

Potranno scegliere se divertirsi con il laboratorio di pittura con i tappi, o cimentarsi con la scuola di ravioli: in ogni caso, potranno portare a casa un bel quadretto oppure un gustoso vassoietto con la loro produzione: un regalo con i fiocchi, magari per i nonni, non è vero?

Montenato Griffini - Osteria Il Sole e L'Uva - che bontà!

Il pacchetto prevede intrattenimento per i bambini a seconda dell’età, attività in cantina per i papà e laboratorio di ravioli per le mamme (nessun problema a “fare scambio” di posto: se il papà si sente chef e la mamma sommelier, scegliete in libertà di divertirvi in Osteria o in cantina!)* e naturalmente un bel pranzo al Sole e L’Uva dove gustare tra le altre squisitezze anche gli ottimi ravioli appena preparati.

 

* unico vincolo: il pacchetto prevede un adulto in Osteria ed uno in cantina, i bambini/e possono scegliere l’attività che preferiscono, sempre in relazione all’età

Il costo è di 40 euro a persona per gli adulti, e di 20 euro a persona per i bambini (fino a 12 anni), comprensivi di scuola, materiali, dispense e pranzo come da menù indicato.

Ecco di seguito il programma dettagliato ed il menù, riservato esclusivamente alla giornata di domenica 22 ottobre:

Ore 10.00

arrivo presso l’Osteria Il Sole e L’Uva – Montù Beccaria – fraz. Casotti, 3 – e registrazione; trasferimento (con mezzi propri; lo spostamento richiede giusto cinque minuti di auto) alla cantina Montenato Griffini per chi avrà optato per la scuola di degustazione e per i bambini del laboratorio di pittura

Ore 10.30

in Osteria: si inizia la preparazione dei ravioli! Si prepara la pasta, si tira la sfoglia, la si farcisce con il delizioso ripieno di brasato, che assemblerete voi stesse con gli ingredienti che troverete pronti accanto alla spianatoia

in cantina: passeggiata nel vigneto (se bel tempo), visita alla cantina, lezione di degustazione con basi teoriche e schede tecniche, degustazione guidata di tre etichette dell’azienda; per i bambini, laboratorio di pittura con tappi e tempere

Ore 13.00

i degustatori ed i bambini del laboratorio di pittura rientrano all’Osteria, e inizia il pranzo

Il delizioso menù prevede: selezione di antipasti, salumi artigianali, il pane fatto in casa da Elena, naturalmente ravioli a volontà (proprio quelli confezionati “a scuola”!), un dolce rustico ed un buon caffè.

La prenotazione è indispensabile, entro il 15 ottobre, ai seguenti contatti: Barbara info@montenatogriffini.it oppure tel. 0385/272904; Elena ilsoleluva@gmail.com oppure tel. 345/4598113 (attenzione: il numero di posti è limitato, per seguire al meglio tutti i corsisti).